Anche i meno romantici con l'avvicinarsi delle feste e con la speranza di vedere i primi fiocchi imbiancare le strade ed i tetti delle case, non riescono a non essere coinvolti dall'atmosfera di festa.
Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da inventare per la festa a scuola, da creare per l'albero natalizio, da colorare e incollare per gli addobbi natalizi e da vedere per la città che si trasforma...
Torino anche lei si trasforma e offre ai grandi ed ai piccini numerosi eventi tutti dedicati al Natale.
In primis, c'è da segnalare fino al 15 di gennaio il presepe di Emanuele Luzzati ed il Calendario dell'Avvento che saranno inaugurati il 1° dicembre in piazza Castello.
Un presepe ed un calendario dell'avvento di forte impatto.
Il presepe è composto da 90 sagome in legno dipinte, un insieme di personaggi del presepe tradizionale e personaggi delle favole.
Entrambe le installazioni sono state progettate, realizzate e montate dal Teatro Regio.
Ecco in anteprima alcune immagini:
Non dimentichiamoci del Mercatino di Natale a Borgo Dora che è alla sua IX Edizione.
Il Cortile del Maglio, piazza Borgo Dora, ospiterà dal 2 al 23 dicembre 2011 tanti e bellissimi banchetti dove trovare pensieri natalizi per tutti i desideri.
Il Mercatino di Natale Borgo Dora seguirà i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì ore 15 - 20
prefestivi e festivi ore 10 - 20
Ecco il link del sito per saperne di più:
Segnalo inoltre altro mercatino alle porte di Torino: il Mercatino di Natale di VIVERE ONLUS, Associazione di Volontari e Famiglie con figli portatori di Handicap.
L'associazione Vivere è attiva in tutti i Comuni del Chierese attraverso le sedi operative di Chieri, Santena e Pino Torinese. Opera con fondi provenienti da autofinanziamento, da contributi pubblici e privati.
E proprio nella sede di Pino, in Via Martini 16, anche quest'anno in collaborazione con il Gruppo Missionario Parrocchiale, potete visitare il Mercatino aperto da sabato 26 novembre a venerdì 23 dicembre
Segnalo ad esempio dei bellissimi cappellini in tulle realizzati a mano "knittando" in compagnia.
Ecco alcune immagini:
Ora non vi resta che iniziare il vostro magico tour natalizio!!!!
A presto
Mamma Ile
Nessun commento:
Posta un commento