La sera del 24 mentre con le bimbe aspettavo che papà tornasse dal lavoro e che gli ospiti arrivassero per la cena della Vigilia ho scoperto su Google il viaggio di Babbo Natale.
Le bambine sono impazzite dalla curiosità di vedere gli spostamenti della slitta con le renne guardando il pc.
Sulla pagina iniziale di Google una scritta consigliava di cliccare per seguire in diretta il viaggio di Babbo Natale.
Il sito che compariva era quello del NORAD: http://www.noradsanta.org/
Il NORAD, acronimo in inglese di North American Aerospace Defence Command, segue il viaggio di Babbo Natale su internet da più di 50 anni e dal 2008 è disponibile attraverso il servizio di Google Earth.
Gli uomini radar del NORAD, il comando militare al servizio della sorveglianza dei cieli del Nord America alla vigilia di Natale hanno una missione particolare, quella dI seguire l'itinerario di Babbo Natale.
http://www.google.com/intl/it/earth/index.html
Il sito NORAD Santa Claus si attiva ogni anno il primo di dicembre, giorno in cui viene aperto il villaggio di Babbo Natale. Il 24 di dicembre si può invece osservare il viaggio sulla slitta di Babbo Natale.
Quando Babbo Natale consegna i regali in una città appare un pacco regalo bianco col nastro rosso. Cliccandoci sopra appare una foto della località, ad esempio abbiamo cliccato su un pacco nell'Oceano Indiano e ci è apparsa l'immagine di un bellissimo atollo delle Maldive.
Per le località più importanti appare l'icona di una videocamera e cliccandoci sopra si può vedere un video della slitta di Babbo Natale che sorvola la città e una voce in sottofondo racconta le attrazioni del paese visitato da Babbo Natale.
Il viaggio verso l'Italia è apparso veloce e le bimbe erano emozionatissime a vedere l'immagine di Babbo Natale sempre più vicino all'Italia.
Norad Santa è presente anche su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/noradsanta
Ecco il trailer:
Buone feste a tutti!!!
Mamma Ile
Nessun commento:
Posta un commento